Isole in Croazia

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Hvar - Isole Croazia

Abitanti: 4138; Altitudine: 0 m s.l.m.

Hvar è un'isola verde e soleggiata della Dalmazia Centrale, regione di Spalato. E' una delle mete turistiche più famose della Croazia.

HvarL'isola di Hvar (Lesina in italiano) è situata a sud dell'isola di Brac e a nord dell'isola di Korcula. Oltre alle coste punteggiate di baie e spiagge, Hvar offre importanti monumenti dal grande valore storico artistico e un entroterra incantevole caratterizzato dalla presenza di campi di lavanda, pinete e rilassanti villaggi rurali.

HVAR CITTA' E STARI GRAD

Hvar, CroaziaHvar è la città principale del'isola, situata in una incantevole baia all'estremita sud-occidentale delll'isola. E' una città con un passato importante legato alla Repubblica di Venezia. Cinta da mura medievali, è una delle cittadine più affascinanti della Dalmazia, per la presenza di numerosi monumenti, per le chiese e gli edifici gotici e rinascimentali, per le vie pedonali lastricate in marmo. Altra cittadina importnate è Stari Grad, nel nord dell'isola, posizionata splendidamente all'estremità di un fiordo e circondata da alberi e colline verdeggianti.

SPIAGGE DI HVAR

Spiagge Hvar, CroaziaAnche sull'isola di Hvar come in gran parte della Croazia, le spiagge di sabbia non sono molte. Le spiagge sono prevalentemente rocciose oppure di ghiaia, circondati da boschi e pinete verdissime. Il mare, sempre limpido e pulito, non teme confronti con i luoghi meglio preservati del mediterraneo.

COME ARRIVARE A HVAR - TRAGHETTI HVAR

Traghetti Spalato - Hvar. L'isola di Hvar si raggiunge in traghetto con la compagnia Jadrolinja da Spalato (1 ora di navigazione). Collegamenti anche con l'isola di Korcula.

In auto.Si può raggiungere Spalato in auto e qui imbarcarsi sul traghetto per l'isola di Hvar. Dal confine di Trieste a Spalato sono 485 chilometri, la maggior parte dei quali in autostrada, percorribili in poco più di cinque ore (Trieste-Split su Google Maps).

In traghetto dall'Italia. Traghetti per Spalato dai porti di Ancona, Pescara e Bari con le compagnie Snav (4 ore e mezza di navigazione da Ancona) e Jadrolinja.

In aereo. Chi utilizza l'aereo dall'Italia può sbarcare all'aeroporto di Spalato, servito da Easyjet e Air One con voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

HVAR - DOVE DORMIRE

A Hvar numerose sono le possibilità di alloggio, di varia tipologia e categoria, appartamenti, alberghi e campeggi. Vista l'affluenza turistica notevole, in alta stagione è consigliato prenotare con largo anticipo.

» Appartamenti e case vacanza
» Appartamenti a Stari Grad, vicino alla spiaggia
» Resort 4 stelle a sulla spiaggia

HOTEL IN CROAZIA - PRENOTA!
Destinazione

Data check-in
Data check-out

 


Mappa Hvar