Isole in Croazia

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Korcula - Isole Croazia

Abitanti: 16.182; Altitudine max: 568 m s.l.m.

Piccole baie da sogno e spiagge tranquille ma non solo. Oltre al mare blu cristallino, il fascino di Korcula si deve ai borghi medievali perfettamente conservati e alle foreste rigogliose che ne fanno una delle isole più verdi della Croazia..

KorculaKorcula (Curzola in italiano) è un'isola meravigliosa dove è possibile godere tutto il fascino della Dalmazia, dagli splendidi paesaggi mediterranei all'eredità storica e artistica veneziana. Lunga 47 chilometri e larga 8, con oltre 180 chilometri di costa frastagliata e prevalentemente rocciosa, Korcula è un'isola prevalentemente montuosa caratterizzata da promontori, baie e piccole spiagge. La costa meridionale è la più spettacolare con alte rocce, fitti boschi e bellissime insenature. Il centro principale dell'isola è la cittadina di Korcula, di origine medievale e chiara impronta veneziana, che secondo alcuni storici avrebbe dato i natali a Marco Polo.

KORCULA CITTA'

Korcula, CroaziaLa città di Korcula sorge in splendida posizione, su un promontorio affacciato sul Mar Adriatico. Le sue mura e le torri difensive sono di origine medievale, cosi come la città vecchia, che per la sua bellezza viene considerata una Dubrovnik in miniatura. Si può visitare interamente a piedi, passeggiando tranquillamente lungo le mura, la spiaggia e per i vicoli della città vecchia. La cattedrale di San Marco del 1400 è in stile gotico-rinascimentale e custodisce all'interno due dipinti del Tintoretto.

SPIAGGE DI KORCULA

Curzola, Croazia, spiaggia di Pupnatska LukaLa maggior parte delle calette e spiagge dell'isole di Korcula sono di piccole dimensioni, appartate e perlopiù di roccia e ciotoli. Alcune belle spiagge di sabbia si trovano nella zona di Lumbarda, all'estremita sud-orientale dell'isola. Lungo il litorale meridionale, tra foreste di pini, insenature e panorami spettacolari sul mare e sulle isole vicine. sorge la spiaggia di Pupnatska Luka, forse la più bella di tutta l'isola, raggiungibile da Korcula città in quindici minuti.

COME ARRIVARE A KORCULA - TRAGHETTI

Vela Luka è il principale porto di attracco per i traghetti. La compagnia Jadrolinja garantisce frequenti collegamenti con la terraferma. L'isola di Korcula può essere raggiunta imbarcandosi nella vicina penisola di Peljesac (Orebic, Kuciste, Viganj), oppure a Spalato, a Dubrovnik o sull'isola di Lastovo.

In traghetto dall'Italia. Traghetti per Spalato dai porti di Ancona, Pescara e Bari con le compagnie Snav (4 ore e mezza di navigazione da Ancona) e Jadrolinja.

In aereo. Chi utilizza l'aereo dall'Italia può sbarcare all'aeroporto di Spalato, servito da Easyjet e Air One con voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

KORCULA - DOVE DORMIRE

A Korcula città è possibile dormire all'Hotel Korkula (3 stelle) oppure presso il più lussuoso Marko Polo (4 stelle). Il Priscapac Apartment Hotel (2 stelle) in ottima posizione dispone anche di comodi appartamenti.

HOTEL IN CROAZIA - PRENOTA!
Destinazione

Data check-in
Data check-out

 


Mappa Korcula