Isole in Croazia

Case vacanza

Hotel e bed & breakfast

Krk - Isole Croazia

Abitanti: 26.946; Altitudine: 424 m s.l.m.

Situata nel Golfo del Quarnaro, è la più settentrionale e la più grande tra le isole della Croazia, collegata alla terraferma da un ponte, inaugurato nel 1980. Tra le principali attrazioni vi sono la cittadina di Krk e la grande spiaggia di Baska nel sud dell'isola.

KrkKrk (Veglia il nome italiano) è una delle isole croate con la maggiore affluenza turistica. Il clima mite, la vicinanza con l'Italia ma anche con Lubiana e Zagabria, la presenza nella parte settentrionale dell'isola dell'aeroporto internazionale di Fiume la rendono una meta particolarmente popolare tra croati e stranieri, adatta per soggiorni lunghi nel periodo estivo e tutto l'anno, ma anche per un weekend.

Krk città

Krk, la cittàLa piccola e scenografica cittadina di Krk è situata sulla costa occidentale ed è la più importante dell'isola, dal punto di vista amministrativo e culturale. Ha un centro storico medievale interamente cinto da mura difensive. Da visitare il duomo in stile romanico e il Castello dei Francopani, sede di manifestazioni culturali nella stagione estiva. Molti ristoranti si trovano nella zona del porto e propongono principalmente cucina a base di pesce.

SPIAGGE DI KRK

spiaggia di Stara Baska, croaziaKrk è un'isola prevalentemente rocciosa e gran parte delle sue coste sono caratterizzate da scogli. Esistono comunque numerose spiagge di ghiaia. La più famosa e adatta anche per famiglie con bimbi al seguito è la spiaggia di Baska, all'estremità meridionale dell'isola. Belle anche le spiagge di Punat e Stara Baska Anche nei pressi della città di Krk vi sono spiagge ben attrezzate per la balneazione.

COME ARRIVARE A KRK

In auto. L'isola è collegata alla terraferma da un ponte ed è comodamente raggiungibile in auto dall'Italia nord-orientale. Dal confine di Trieste a Krk sono 128 chilometri percorribili in circa due ore (Trieste-Krk su Google Maps).

In autobus. Frequenti autobus durante tutta la giornata collegano in un'ora e mezza l'isola di Krk e la città di Fiume (Rijeka) in Istria, a sua volta raggiungibile dall'autostazione di Trieste.

In aereo. Sull'isola di Krk si trova l'aeroporto internazionale di Rijeka. Altri aeroporti vicini sono quelli di Trieste, Zagabria e Lubiana.

KRK - DOVE DORMIRE

A Krk numerose sono le possibilità di alloggio, in hotel, bed and breakfast, campeggio e appartamenti. Ecco alcuni alloggi consigliati:

» Appartamenti e case vacanza
» Hotel e bed and breakfast
» Campeggio Jezevac

PRENOTA HOTEL ON LINE!
Data check-in
Data check-out

 


Mappa Krk